Fratelli-Berrettini

Se la notizia del passaggio del turno di Matteo Berrettini non desta una particolare rilevanza, l’arrivo del fratello Jacopo è sicuramente una notizia. Il fratello minore del campione italiano è infatti arrivato al secondo turno in seguito al ritiro del suo avversario. In questo modo il 24enne ha ottenuto la sua prima vittoria in un torneo.

Fantasticando un po’ si può addirittura pensare ad una semifinale tutta in famiglia, condividendo la stessa parte di tabellone. Se per il minore dei due fratelli è un sogno incredibile e impensabile, per il maggiore è un ritorno in campo più che convincente, malgrado Alex Molcan non abbia rappresentato ancora un test attendibile.

La partita del più grande dei Berrettini è durata poco, infatti Alex Molcan si ritira dopo solo 45 minuti. Il tennista romano era al primo match dopo l’Australian Open e lo vince per ritiro dell’avversario sul punteggio di 6-0 1-0. Adesso per il numero 24 del mondo c’è Elias Ymer, un altro avversario di livello non eccelso che può aiutarlo a ritrovare il ritmo partita in vista di partite più complicate eventualmente nelle fasi finali di questo torneo e a Indian Wells e Miami.

Prima vittoria in un tabellone principale per Jacopo, il più giovane dei fratelli Berrettini, dopo aver superato per la prima volta le qualificaizoni in un evento ATP. Nel ‘500’ di Acapulco riesce a superare il tedesco Oscar Otte (29 anni, n.78), ritiratosi ad inizio di terzo set, col punteggio di 3-6 7-6(3) 2-1, con Jacopo capace di vincere il tiebreak del secondo set dopo che era comunque stato avanti 3-0 in quel secondo parziale. I 65 punti guadagnati con questo risultato permetteranno al 24enne Jacopo Berrettini di salire parecchio in classifica: dalla posizione 841, la settimana prossima sarà quanto meno numero 476, non troppo lontano dal suo best ranking alla n.388 raggiunto nel 2019. Al secondo turno trova Alex De Minaur avversario sicuramente ostico per il fratello minore.

Con queste premesse, puoi facilmente piazzare le tue prossime scommesse tennis e non dimenticare di seguire anche i pronostici tennis femminili e maschili per cogliere la giusta opportunità di vincere.