Lorenzo Sonego

Non è una cosa che capita tutti i giorni, ma è un segnale importante per il tennis italiano. Nei quarti di finale dell’ATP 250 di Montpellier Jannik Sinner si troverà davanti Lorenzo Sonego.

Oggi dopo la vittoria del tennista torinese ai danni di Filip Krajinovic con il punteggio di 7-5 6-1, è stata confermata la speranza che molti avevano all’inizio del torneo francese, ovvero una sfida tra i due tennisti italiani presenti in tabellone.

Ad attenderlo ci sarà Jannik Sinner che nella giornata di ieri ha passato il turno senza neanche giocare visto il ritiro di Fucsovic.

Caldo dopo le due vittorie alla Sud de France Arena, Sonego punta alla nona vittoria in carriera contro un Top 20. Sarebbe la prima dagli exploit in Coppa Davis contro Denis Shapovalov e Frances Tiafoe.

Senza giocare, dopo il bye al primo turno e il forfairt di Marton Fucsovics prima di scendere in campo per gli ottavi, Sinner si è assicurato il 26mo quarto di finale ATP in carriera.

Sinner ha giocato 5 volte contro dei connazionali e in queste sfide non ha mai perso, bisogna vedere se riuscirà a resistere al momento positivo del tennista torinese.

Chi dei due tennisti avrà la meglio nella sfida nelle semifinali dovrà vedersela contro il vincitore del derby francese che si gioca dall’altra parte del tabellone tra Halys e Fils. E su questa sfida potrai giocare le tue scommesse tennis e puntare sul giocatore vincente anche grazie a i pronostici tennis oggi.

Dopo un finale di 2022 e inizio 2023 non troppo esaltante, la speranza è che queste sfide all’interno del circuito possano portare nuovo fermento nel movimento e nei risultati per il tennis italiano.